A Beautiful Mind

Sono due le sfide più grandi che dobbiamo affrontare nella nostra vita:

  • Sapere cosa desideriamo veramente
  • Come fissare gli obiettivi per raggiungere ciò che desideriamo
Sfortunatamente, la scuola e la società moderna non ci insegnano a rispondere a queste due grandi sfide.
A scuola, non c’è un corso di “design della vita” o di “progettazione della propria vita” o “come fissare gli obiettivi in modo efficace”.
Se c’era un corso del genere, me lo sono perso.

Eppure, sono aspetti importanti della vita di ciascuno di noi. Sicuramente più importanti di conoscere a memoria le date di alcuni eventi storici o i nomi delle capitali di un Paese straniero… eppure a scuola non ci insegnano a fare chiarezza nella nostra vita e a fissare gli obiettivi.

Durante il corso “A Beautiful Mind” presenteremo ai nostri ragazzi due strumenti essenziali per il design della vita e il raggiungimento degli obiettivi. Strumenti unici ed efficaci che, una volta terminato il corso, i nostri figli avranno a disposizione sempre, per tutto il resto della loro vita e che sicuramente faranno la differenza tra “dove sono ora” e “dove potranno essere un domani”. E’ il loro futuro e inizia da qui, con strumenti e corsi come questo.

 
 

Sapere cosa desideriamo veramente

Questa è una delle sfide più grandi che ci portiamo dietro tutta la vita: capire cosa veramente, veramente, veramente vogliamo.

Nel mondo in cui viviamo ora, pieno di distrazioni, social media e televisioni che ci bombardano con i messaggi sbagliati, restare focalizzati e sapere cosa vogliamo davvero è veramente una sfida difficile da affrontare.
E’ una sfida dura già per noi che siamo adulti, figuriamoci per i nostri figli, i Millennials, che in quest’epoca di apparenza, superficialità e social ci sono nati.

Sapere cosa desideriamo veramente ci aiuta a fissare una rotta e una destinazione. Ci aiuta a capire cosa dobbiamo fare. Se non sappiamo dove stiamo andando, non sapremo mai quando siamo arrivati. Se non conosciamo il nostro obiettivo, non sapremo quando l’abbiamo raggiunto.

Durante il corso “A Beautiful Mind”, i nostri figli potranno conoscere lo stesso metodo che utilizzo nel corso “I 3 Pilastri”, il sistema in 7 semplici passi che aiuta a fare chiarezza su ciò che ognuno di noi desidera e offre degli strumenti efficaci per iniziare a lavorare sui propri obiettivi.
Il corso “I 3 Pilastri” è un corso di cambiamento, di analisi ed introspezione ed anche un potentissimo strumento che può davvero fare la differenza nella vita di ciascuno di noi, ed anche dei nostri figli.

 

Come fissare gli obiettivi per raggiungere ciò che desideriamo

La seconda grande sfida che dobbiamo affrontare è raggiungere ciò che desideriamo.
Una volta fatta chiarezza su ciò che desideriamo veramente nella nostra vita, come facciamo a raggiungere il nostro obiettivo?
Perché, vedete, molti di noi sanno cosa vogliono, provano ad ottenerlo, ma dopo le prime difficoltà mollano perché “è troppo difficile / troppo duro” oppure una delle tante scuse che ci inventiamo quando non riusciamo a fare ciò che ci eravamo ripromessi.
 
Durante il corso “A Beautiful Mind” insegneremo ai nostri figli la tecnica del “Goal Mapping”, un metodo ideato da Brian Mayne che aiuta veramente a fissare gli obiettivi in modo efficace e a perseguirli con costanza e determinazione.
 
La mappa realizzata col “Goal Mapping” è uno strumento unico per restare focalizzati nel raggiungimento dei nostri obiettivi.
 
Durante il corso, i nostri figli impareranno a realizzare le loro mappe, sugli obiettivi che loro stessi avranno definito durante la prima parte del corso e porteranno a casa non solo le mappe realizzate, ma uno strumento che potranno utilizzare ogni volta che vorranno fissare (e raggiungere) dei nuovi obiettivi.
 
 

Strumenti Unici

Sia il metodo de “I 3 Pilastri” che il sistema “Goal Mapping” sono strumenti unici per il design, la progettazione e la realizzazione della vita di ciascuno di noi.
Sono strumenti che possono veramente fare la differenza nella nostra vita quotidiana sia lavorativa che personale.
Sono strumenti che, conosciuti fin da giovani, possono aiutare a fissare una rotta chiara, definita, sicura nella vita dei nostri ragazzi.
Sono strumenti che ogni ragazzo e ragazza di oggi dovrebbe possedere per avere successo nel progettare la propria vita.


Chi, dove e quando

Il corso è aperto a tutti i ragazzi dalla prima media alla quinta superiore.
Ragazzi di età differenti da quelle indicate non saranno ammessi a questa edizione del corso.

La prossima edizione di “A Beautiful Mind” si terrà a Novara, il 12 gennaio 2019, dalle 9.30 alle 18.00
I ragazzi che parteciperanno resteranno insieme per tutta la giornata.
Il pranzo è compreso nel prezzo di partecipazione.

Il prossimo evento sarà:

Sabato 12 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 18.00 a Novara in via delle Fioraie 13.

NOVARA
12 gennaio 2019

Iscriviti subito al corso, al prezzo speciale di € 97,00 a persona (o € 147,00 per due persone)!

Contattaci